Quali sono i modelli di gonne più cool che dovrebbero mancare nel guardaroba di una donna? La gonna migliore è quella che ci sta bene, questa è la primissima regola che non dobbiamo mai dimenticare e che ci deve accompagnare ogni volta che facciamo shopping. Ogni tipo di fisico veste bene un tipo di capo piuttosto che un altro, conoscere i propri punti di forza e valorizzarli è la prima cosa che ogni donna dovrebbe imparare, così come a mimetizzare i difetti ed i punti deboli.

Ecco i principali modelli di gonne:

  • Gonna longuette: è un modello molto versatile ed elegante che si può portare con ogni fisico, la cosa importante è abbinarlo con i tacchi, perché altrimenti potreste sembrare un po’ tozze. Esistono modelli con lo spacco laterale o di dietro, sono entrambi sexy, ma non esagerate perché la volgarità è sempre out!
  • Gonna lunga etnica: una gonna easy chic e comodissima che si può abbinare a tante mise diverse, con un top particolare e dei tacchi alti diventa anche elegante.
  • Gonna lunga classica: come per i modelli etnici anche in questo caso è possibile abbinare la gonna a vari look cambiando gli accessori. Si può scegliere in vari tessuti, come cotone, lino, denim, chiffon ecc
  • Gonna corta di jeans: le mini gonne di jeans sono sexy e femminili, le potete abbinare con le scarpe alte, ma anche con sandali flat e sneakers, sono perfette anche da portare con i leggings.
  • Mini gonna: è un must have, la gonna femminile per eccellenza! Potete sceglierla in vari tessuti, la più cool è sicuramente quella in pelle nera.
  • Gonna a portafoglio: è un modello un po’ retrò ma che negli ultimi anni è tornato alla ribalta, potete sceglierla con la stampa scozzese ma anche con stampe e disegni astratti.
  • Pencil skirt: è il feticcio di tutti i designer italiani e stranieri, negli ultimi anni pare non se possa più fare a meno, dovete abbinarla con delle scarpe alte, come pumps, sandali e stivaletti. E’ un modello che sta bene a tutti, anche alle ragazze curvy, slancia la figura e valorizza il punto vita.

Qual è il vostro modello preferito?

Foto | da Flickr di polkadotcreations

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-08-2013