L’ananas è un frutto che nella dieta di una ragazza non dovrebbe mai mancare! Non solo perché è squisito e dissetante, ma perché costituisce un validissimo alleato nella lotta contro cellulite, ritenzione idrica e chili di troppo. Infatti mangiare ananas aiuta a drenare i liquidi del corpo e a bruciare i grassi, ma non solo.

Le dive di Hollywood, che in fatto di linea ne sanno una più del diavolo, seguono non a caso una dieta dell’ananas che promette miracoli (seguita per brevi periodi), ideale soprattutto in concomitanza con qualche evento speciale che prevede un look da red carpet. Vediamo in cosa consiste.

Il programma “d’urto” per perdere 2-3 chili di peso in pochi giorni, anzi, in un weekend, perfetta anche come dieta disintossicante post abbuffata, prevede che in quei due giorni si mangino solo ananas, fino a 2 kg. Da bere, invece, indovinate un po’… ? Succo d’ananas senza zucchero. Se, però, non vi fidate di seguire anche solo per 2 giorni una dieta così sbilanciata (e probabilmente fate bene), potete provare la variante dei 5 giorni, con un programma alimentare così definito:

  • Colazione: 100 g di ananas, 100 g di farina d’avena, 1 vasetto di yogurt magro e bianco. Oppure 1 uovo, 1 toast di pane integrale con salmone e ricotta (o prosciutto cotto), e 50 g di ananas
  • Pranzo: una porzione di patate lesse, 1 fetta di formaggio tipo emmenthal. Oppure una insalata con tonno al naturale o gamberetti e 100 g di ananas
  • Cena: 100 g di riso con 100 g di ananas. Oppure una porzione di insalata di pollo (100 g) e 100 g di ananas

Questa semplice dieta prevede anche due litri d’acqua al giorno e tè o tisane senza zucchero con effetto drenante. Potrete in questo modo disintossicarvi e perdere i liquidi in eccesso, ma dopo 5 giorni dovete necessariamente integrare altri alimenti per equilibrare l’alimentazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-08-2013