Prova costume: come perdere peso rispettando l'ambiente

Prova costume, ecco come perdere peso in eccesso con il minimo impatto sull'ambiente.

Prova costume

Prova costume, ci siamo o non ci siamo ancora? Partiamo sempre con grandi propositi appena finisce l'estate, ma poi ci perdiamo e quando le temperature, dopo il lungo inverno, ritornano a salire ci rendiamo conto che non abbiamo fatto abbastanza in palestra e che abbiamo fatto troppi strappi alla regola a tavola. Morale della favola? Ci ritroviamo all'inizio dell'estate ancora alle prese con la prova costume.

Per perdere peso velocemente prima di andare al mare, ci affidiamo a soluzioni last minute e facciamo scelte alimentari che, però, possono essere pericolose, per noi e per l'ambiente. Secondo il Food Sustainability Index, elaborato da Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN) e The Economist Intelligence Unit (EIU), i paesi dove c'è più peso da perdere sono Israele, USA e Italia... Ci siamo anche noi!

Qual è però la dieta ideale per la nostra salute e per la salute dell'ambiente? Secondo gli esperti non si dovrebbe parlare di diete "temporanee", ma di modelli alimentari da seguire tutto l'anno: perché non è solo un fatto estetico, ne va anche della nostra salute. Seguire regimi dietetici sbagliati è dannoso per noi e per l'ambiente.

Ad esempio un'alimentazione troppo ricca di carne possono influire molto sulla nostra salute e su quella del pianeta. Dobbiamo fare molta attenzione e, in questo senso, gli esperti concordano sul fatto che la dieta mediterranea può aiutare!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO