Uso e consumo del rossetto: quante volte ripassarlo durate il giorno

quante passate di rossettoChiedendo un pò in giro alle nate nei primi anni Ottanta sembra che il rossetto rosso, tanto amato dalle nostre mamme, abbia lasciato il posto al lucidalabbra, che fa più acqua e sapone e meno vamp. Nonostante questo punto di vista, forse ristretto alle mie conoscenze, il rossetto rimane uno dei simboli più forti della femminilità ed uno dei prodotti di cosmesi più venduti.

Leggendo Amica ho scoperto che per il trucco delle labbra nel mondo si spendono ogni anno in media 40 milioni in più rispetto al trucco per gli occhi e, sebbene i colori più venduti siano il rosso ed il beiges - in tutte le loro sfumature - ognuna di noi dovrebbe avere nel beauty circa 8 rossetti. Io che non sono un esperta e credo di avere solo un rossetto rosa chiaro nel mio parco-trucchi, chiedo a voi se il rossetto vi piace, se lo usate, e quanto.

E quante volte il rossetto dovrebbe essere ri-applicato durante il giorno? Nonostante lunghe durate e tenute perfette, sembra sia molto più realista e necessaria la ri-applicazione del rossetto più volte al dì. La media prevede la ripassata del rossetto 3 volte al giorno, come e dopo i pasti; le perfezioniste invece consigliano 6-7 passate giornaliere e 3 passate in più per l'uscita serale sono d'obbligo. E voi? Quante volte al giorno vi mettete e ripassate il rossetto?

  • shares
  • Mail