Come dimagrire velocemente con metodi naturali

La prova costume è ormai arrivata, ma se per colpa dello studio o del lavoro, non avete ancora raggiunto questo agognato momento, potete approfittare di queste ultime settimane per perdere ancora qualche cm per sfoggiare un perfetto bikini.

Le principali raccomandazioni sono sempre le stesse: bere molta acqua, ridurre le porzioni, eliminare l'alcool e fare attività motoria; esistono anche cibi bruciagrassi, che possono dare una piccola spinta al nostro organismo per perdere più velocemente la massa grassa.

Partendo dal più famoso e facilmente reperibile, anche nella grande distribuzione, il thè verde:berne almeno tre tazze al giorno, oltre ad aiutare a combattere la calura estiva, accelera il metabolismo e quindi la capacità di bruciare calorie. Si trova in tantissimi integratori alimentari, ma fate attenzione ai thè della grande distribuzione e al loro elevato contenuto di zuccheri, meglio farlo in casa.

Se non siete appassionate di erbe per infusi o simili potete sfruttare il tarassaco, facilmente reperibile in campagna è ottimo per fare una nutriente insalata fresca. Quest'erba ha un ottimo potere diuretico aiutando la depurazione del fegato, inoltre contiene elevati livelli di vitamina A e C. Potete inoltre condire l'insalata di Tarassaco con il succo o le scaglie di zenzero, ottimo alleato per aiutare la digestione ed evitare il gonfiore dovuto all'accumulo di cibo nello stomaco. Potete anche trovarlo sotto forma di estratto in erboristeria, se il sapore non è dei vostri preferiti.

Ovviamente una sana alimentazione va accomunata all'attività fisica, ma con il caldo le forze tendono a svanire, in soccorso arriva il ginseng, perfetto sostituto della "bustina di zucchero", ottimo energizzante che permette di rimanere in forma per affrontare l'attività fisica senza risentirne. Grazie alle sue proprietà il Ginseng è reperibile sia sotto forma di radice, polverizzata, capsula e contenuta nelle classiche barrette energetiche utilizzate dagli sportivi.

E voi? Avete provato qualche erba in particolare che vi ha aiutato a perdere peso?

  • shares
  • Mail