Come vestirsi per un battesimo? Quando un nostro amico o familiare ci invita al battesimo del loro bambino la prima domanda che ci facciamo è questa, la seconda è “Cosa gli devo regalare?”, a cui subito dopo segue: “Oddio quanto mi costa?”. Diciamo che vestirsi ad un battesimo non richiede lo stesso dress code di un matrimonio, è tutto un po’ più soft e quindi anche il budget da investire non è molto alto, a meno che non siate la madrina, in questo caso sarà necessario preventivare un regalone al bimbo e un bell’abito da indossare durante la cerimonia.

Il look per il battesimo non è rigido e complesso come quello del matrimonio, dato che è una cerimonia più sobria e breve, potete optare per mise più sbarazzine. Innanzitutto il battesimo non necessità di troppa eleganza, dovete vestirvi bene è chiaro, ma non serve essere troppo rigidi, potete portare abiti colorati, zeppe, ballerine, borsette colorate, l’importante è abbinare tutto in modo armonico. Vanno bene abiti lunghi, corti, longuette, mise in chiffon svolazzante, in seta ecc
Consigli su come vestirsi per un battesimo
look bon ton


outfit elegante
look sbarazzino
abito longuette
Evitate gli abiti e i look troppo seducenti, sareste fuori luogo, potete indossare abiti da cocktail appena sopra il ginocchio, abiti e gonne longuette, mise dalle tonalità pastello, ma anche abiti dalle tonalità basic come avorio, beige e marrone, da evitare il nero, il bianco, le nuance troppo accese e quelle fluo che sono decisamente poco eleganti. Da evitare assolutamente pailettes, pizzi e tacchi a spillo, abiti troppo scollati e/o troppo corti.

Per quanto riguarda gli accessori potete indossare dei tacchi, ma non troppo alti, vanno bene le zeppe in corda (quelle in sughero invece no) ma potete anche optare per sandali flat e ballerine, l’importante è che stiano bene con l’abito scelto. Evitate le acconciature troppo elaborate e il trucco troppo marcato.

look frou frou
look romantico
abito glam
cappottino chic

Foto | Facebook Dior

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-08-2013