Essere single è meglio, per lo meno in Australia

Foto di ValeriaQuante volte avete litigato fino alla morte con la vostra dolce metà sulle destinazioni delle vacanze? Beh se siete single non avete di questi problemi e per di più ora esistono tour operator specializzati in destinazioni in cui è più divertente andare da soli. Prime tra tutte l'Australia.

Vi sembra assurdo? Anche a me all'inizio, ma poi l'anno scorso la mia amica Valeria è partita in solo alla volta di Sidney e dintorni e si è divertita un sacco conoscendo decine di persone, provenienti da tutto il mondo, che come lei viaggiavano sole. Le foto che ha riportato non mentono!

Nel paese dei canguri, infatti, il turismo è pensato ed organizzato al massimo per chi è in viaggio da solo. In ogni meta turistica abbondano piccole agenzie che vi propongono di unirvi a gruppi di viaggiatori solitari come voi per trekking, passeggiate a cavallo, escursioni in barca, etc... Basta scegliere. Ad esempio, il sito SingleTrack organizza passeggiate nell'entroterra australe. Un'occasione per vedere questa magica terra e conoscere gente simpatica della vostra età.


Se poi scoprite che gli antipodi fanno per voi, in Australia è anche facile trovare lavori temporanei per globe trotters liberi come il vento.

E chissà che non torniate dal vostro viaggio con qualcuno...

  • shares
  • Mail