Creare on-line pezzo per pezzo il proprio abito da sposa con materiali eco-friendly

abito fai-da-teSono approdata sul sito OliviaLuca e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Con una specie di moderno giralamoda possiamo creare on-line, con dei semplici passaggi, il nostro vestito da sposa. Un'alternativa divertente - e con tutte le caratteristiche di un'azienda vera - al programma di cui laurogiulia ci aveva parlato..

La sposa non è più la sola a dedicarsi alla creazione dell'abito fai-da-te... Amiche, damigelle e cugine potranno fare lo stesso, poichè la gamma di abiti da sera che il sito propone è vastissima, e le varietà di materiali e colori è tale da riuscire ad accontentare tutte le invitate.

Con pochi e semplici passaggi possiamo realizzare il nostro vestito e sentirci un pò stiliste, o se non altro, realizzare proprio l'abito che vogliamo senza adattarci alle offerte del mercato. Per avere il nostro abito partiremo dal colorare la pelle della modella con il nostro colore di pelle. Scegliamo poi lo stile del corpetto; la lunghezza e la forma della gonna; il colore ed il materiale dell'abito; i dettagli che vogliamo applicare ed infine la taglia. Poi apparirà il prezzo, variabile tra i 275 ed i 1800 dollari americani.

La parte migliore è poi la scelta di impiegare materiali eco-friendly, cotoni organici e sete pure provenienti da scambi equi e solidali. Dopo aver provato e riprovato, dopo aver cambiato idea e colore della gonna, magari sarete soddisfatte delle vostre scelte. Io ci sto ancora pensando. In ogni caso, una volta confermato l'ordine, ho tempo di modificare l'abito fino a 12 settimane prima della data di consegna.

  • shares
  • Mail