Quando il suo amore passa attraverso il denaro: 7 segnali per capire se cerca di comprarti


Non pensate ad un amore mercenario che si compri un tanto al chilo per strada, ma a quegli uomini che cercano di esprimere i propri sentimenti ed emozioni attraverso il denaro=regali. Lo spunto per questa riflessione viene da questo articolo, semi-serio e semi-ironico, in cui si dice che gli uomini sono più abituati delle donne ad usare il denaro come unità di misura dei propri sentimenti.

E' per un fattore socioculturale, non genetico, ma derivante dall'educazione e dal condizionamento sociale. Fin da bambini sono abituati a giudicare il proprio valore in base ai traguardi raggiunti, poi crescendo il loro traguardo si sposta inevitabilmente sulle possibilità economiche arrivando a misurarsi con un bel: "sono in base a quel che possiedo".

Da questa forma mentis sono portati a pensare che sia così anche per le donne e che all'inizio di una relazione, soprattutto, sia determinante "investire" nei regali per non sembrare poco interessati. Per riuscire a capire se lui calca la mano con i regali per cercare di "comprarsi" il vostro amore ecco 7 esempi (semi-seri e semi-ironici) che possono far luce sulle sue intenzioni (e anche sulle vostre nei suoi confronti).

-Fiori al primo appuntamento: messaggio subliminale "sono l'uomo e voglio fartelo sapere".
E' interessato a te se ti regala una rosa, o un bouquet comprato per strada mentre rincasa.
Sta cercando di comprarti se si presenta con la classica dozzina di rose rosse (ti ha scambiata per Vanda Osiris??) quando in realtà ti conosce a malapena, come il fioraio da cui le ha comprate.

-Fiori, il giorno dopo. Messaggio subliminale: non voglio chiamarti per non sembrare troppo appiccicoso, ma voglio farti sapere che ti strapperei nuovamente i vestiti di dosso.
E' interessato a te se le accompagna con un bigliettino, magari buttandola sull'ironia.
Sta cercando di comprarti se tra i fiori trovi la sua AmEx.

-Cena in ristorante di lusso. Messaggio subliminale: mi prendo cura di te, mi piacciono le cose belle della vita e tu sei una di queste.
E' interessato a te se ti porta in un posto che conosce, dove magari ti presenta a qualche amico.
Sta cercando di comprarti si fa vento con banconote da 500 euro per richiamare l'attenzione del maitre.

-Cena a casa sua. Messaggio subliminale: visto che bel divano? comodo comodo...
E' interessato a te se ha cucinato lui, ti riempie di attenzioni e si prodiga per te.
Sta cercando di comprarti se la cena viene dal reparto "pronti in tavola" del supermercato, e un faretto alogeno punta misteriosamente sulle lenzuola nere di seta nella camera da letto.

-Cd, libri, teatro, cinema. Messaggio subliminale: ti ascoltavo quando mi dicevi che adori Tori Amos e i libri di Nick Hornby. Ti ascolto quando mi dici quello che ti piace perchè mi piaci.
E' interessato a te se sta cercando di conoscere il tuo mondo attraverso i tuoi interessi.
Sta cercando di comprarti se tenta di cambiare i tuoi gusti imponendo i suoi.

-Gioielli. Messaggio subliminale: segnare la territorialità. Ti regalo qualcosa che spero porterai sempre e per sempre, come segno che sei mia (e per farlo sapere a tutti i colleghi che ti stanno attorno).
E' interessato a te se ti regala argento e pietre dure che ti piacciono tanto.
Sta cercando di comprarti se ti regala un girocollo d'oro quando dici sempre che con l'oro addosso ti fa tanto Moira Orfei.

-Un weekend fuori casa. Messaggio subliminale: ogni viaggio è in piccolo come un matrimonio: io e te contro il mondo. Acquisto punti se ti dimostro che preferisco passare il weekend con te in un B&B piuttosto che vedere la partita dell'Inter in tv o giocare alla Play.
E' interessato a te se sceglie un posto un pò intimo, dove possiate stare insieme al meglio.
Sta cercando di comprarti se sceglie un posto che aiuti il suo "romanticismo", vedi camera con vasca jacuzzi.

Nella vostra esperienza, quando avete ricevuto uno di questi - o altri - regali all'inizio di una storia, cosa avevate pensato? C'era sincerità o un pizzico di boria? Rintracciate nella vostra realtà i messaggi e gli intenti subliminali descritti nell'articolo? Ma soprattutto, passata la prima fase della storia, i regali c'erano ancora o di colpo si prosciugava la fonte di tanta munificità iniziale?

Via | Yahoo
Foto | Tigerfrog

  • shares
  • Mail