Lui mi piace ma non so come dirglielo. Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase da una nostra cara amica o siamo state noi stesse a farlo? Innamorarsi non è mai troppo facile, spesso preferiamo nascondere i nostri sentimenti per paura che l’altra persona possa in qualche modo ferirci. La paura di amare e di far capire il nostro amore diventa più forte se in passato siamo stati duramente scottati da una precedente storia.

Come fare per far capire all’altra metà del nostro cielo che siamo innamorate di lui? A volte un po’ di sincerità e un po’ di coraggio possono aiutarci a farci avanti, magari in un’occasione leggera come una festa alla quale siamo stati invitati entrambi o con la complicità di qualche amico comune che può permetterci di organizzare la serata giusta.

Valutate bene cosa dire all’altra persona oppure tentate una tecnica di corteggiamento che possa aiutarvi a fargli capire il vostro sentimento senza esportvi troppo. Dedicategli più attenzioni, siate sempre sorridenti con lui, fategli capire che stare in sua compagnia vi piace. L’estate può essere ottima per amori estivi o di lunga durata e, sicuramente, ci potrà dare una mano ad essere più spigliate.

E se poi lui non ricambia il vostro sentimento? Se lui ha già in mente un’altra donna o se voi non siete la donna della sua vita, non fatene assolutamente un dramma. A questo punto potete o continuare a sperare che cambi idea oppure continuare a cercare l’anima gemella altrove.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2013