Cosa c’è scritto nel contratto prematrimoniale di Kate e William? Il 28 aprile del 2011 tutto il mondo si è fermato per il Royal Wedding, il matrimonio tra Kate Middleton e il Principe William. Mentre i riflettori di tutti erano puntati sull’abito da sposa che Sarah Burton ha realizzato per lei e sul celebre bacio che la coppia si è data sul balcone di Buckingham Palace dopo le nozze, molti si sono soffermati sul contratto prematrimoniale.

Inevitabile che Kate Middleton, oggi mamma del principino George, dovesse firmare un contratto prematrimoniale prima di unirsi con il secondo erede al trono inglese. Si tratta di un modo per proteggere la Casa Reale e lo stesso Principe William da eventuali problemi futuri. E visto che la corona inglese ne ha visti di scandali, meglio tutelarsi.

Se la corona inglese è tutelata non lo è la Duchessa di Cambridge: il contratto prematrimoniale di Kate e William, firmato presso lo studio legale di Spears a Londra, prevede che in caso di divorzio Kate perderà la custodia dei figli, potendoli vedere quando vuole, così come lo potranno fare anche i nonni materni.

Sempre in caso di divorzio, Kate Middleton non può chiedere nulla del patrimonio del marito, ma avrà solo una cifra per il matenimento dei figli che, comunque, non è bassa. Dopo l’eventuale separazione perderà il titolo di Duchessa di Cambridge e non potrà più vivere nelle abitazioni della famiglia reale. Dovrà anche tacere con la stampa sul rapporto con il marito e sui dettagli del divorzio: visti gli scandali scaturiti dalle rivelazioni di Lady Diana, meglio optare per il segreto!

Via | Vitadicoppia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2013