Oggi il matrimonio di Vasco Rossi. Ma Laura Schimdt chi è?

Laura Schimdt è il nome della donna che da 25 anni è la compagna di Vasco Rossi. Oggi, secondo le tante indiscrezioni trapelate in questi ultimi giorni, i due dovrebbero convolare a nozze.

Del matrimonio di Vasco e Laura si chiacchiera da giorni e, sebbene il cantautore ci abbia tenuto a ribadire in più occasioni che tale scelta è stata dettata esclusivamente dalla volontà di essere riconosciuti come coppia a tutti gli effetti di legge, non si poteva certo pensare che non si sarebbe parlato di tale evento.

La coppia è già rodata ma Vasco Rossi, come è giusto, vuole che la Schimdt sia riconosciuta a tutti gli effetti ed evitare così problemi legati evidentemente ad eredità o diritti che una moglie ha, una compagna - anche se tale da 25 anni - no. Le ingiustizie della legge. Detto questo, però, cerchiamo di capire qualcosa in più della bionda signora.

Laura Schmidt è milanese di origini tedesche, ha conosciuto Vasco quando aveva 17 anni e da allora i due non si sono più lasciati. Nata a Milano da padre tedesco di Ratisbona, ha studiato dalle Orsoline e ha lavorato per l’agenzia investigativa Tom Ponzi, prima di imbattersi nel rocker in una sera d’estate al mare: gliel’aveva presentata Massimo Riva, rimpianto cantante della Steve Rogers Band e storico chitarrista di Vasco Rossi, scomparso nel 1999.

Dopo tre anni da quella data, nel 1991, Laura ha messo alla luce il terzo figlio del cantatuore, Luca Rossi Schimdt. La neo signora Rossi è molto lontana dall'immagine del rocker, a quanto pare è anche una salutista, beve poco vino, niente fumo, fa tanta ginnastica.

Via | reggionline
Foto | oggi sposi, isolafelice

  • shares
  • Mail