Dolce & Gabbana amano la Sicilia alla follia, ogni fashion show è un omaggio a questa stupenda isola che viene reinterpretata in modi sempre nuovi e molto originali. Il fashion brand Dolce & Gabbana è famoso per i suoi abiti, per le borse e le scarpe ma anche i gioielli sono veramente strepitosi, nella collezione autunno inverno 2013 2014 i due designer hanno creato una linea elegante e dal fascino retrò ispirata al barocco siciliano.

I gioielli Dolce & Gabbana sono bellissimi, durante il fashion show alla Milano Fashion Week Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno presentato la collezione autunno inverno 2013 2014, un tripudio di eleganza mista a stravaganza e allo stesso ad un fascino retrò e molto originale. I gioielli sembrano ispirati a quelli che troviamo nelle statue dei santi all’interno delle chieste, sono grandi e per lo più a tema religioso, abbiamo varie croci declinate in tanti modelli e stili diversi, con piccole medagliette, charm, pietre preziose ecc.
I gioielli Dolce & Gabbana per l’inverno 2014
Dolce & Gabbana collana


Dolce & Gabbana gioielli
Dolce & Gabbana orecchini glam
Dolce & Gabbana bijoux
I gioielli visti alla sfilata sono tanti, abbiamo vari orecchini e bellissime collane, tutto realizzato in oro giallo e impreziosito da piccole medagliette smaltate e decorate con micro disegnini, una cura per i dettagli davvero ammirabile ed un lavoro certosino che ormai si è quasi perso del tutto, c’è tutto il fascino del “fatto a mano” in questi accessori.

Rispetto ai gioielli della sfilata non sappiamo per quali sia stata effettivamente avviata la produzione, sullo shop del sito Dolce & Gabbana ci sono ancora pochissimi accessori, solo due paia di orecchini, una collana a croce ed un cerchietto deluxe, realizzati in crochet bianco con applicazioni e inserti in oro giallo. I prezzi dei gioielli Dolce & Gabbana sono alti, le creazioni presenti sullo shop online costano parecchio, per gli orecchini (crochet!) occorrono circa 550-600,00 euro, per la collana 795,00 euro.

Dolce & Gabbana orecchini a croce
Dolce & Gabbana orecchini barocchi
Dolce & Gabbana orecchini maxi
Dolce & Gabbana orecchini 2014
Dolce & Gabbana collana

Foto | facebook Dolce & Gabbana

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2013