Le acconciature per spose devono essere eleganti, romantiche e donare uno stile glamour ad ogni donna che si accinge a raggiungere sull’altare il proprio principe azzurro. Come fare se per motivi vari non avete potuto fissare un appuntamento con il vostro parrucchiere? La nostra acconciatura facile e veloce da fare anche in soli 10 minuti fa al caso vostro.

Le acconciature per spose sono solitamente raccolte e impreziosite da dettagli romantici e femminili, come mollette sparkling, fiori e molto altro ancora. Se state cercando un’acconciatura facile e veloce per il vostro matrimonio o per una cerimonia elegante, per voi il video tutorial ideale.

Innanzitutto dovrete lavare bene i vostri capelli, meglio farlo la sera prima: al mattino mettete dei bigodini adatti per boccoli, per poter dare morbidezza e un po’ di volume alla vostra chioma, a meno che non abbiate la fortuna di averli già naturalmente.

Prendete i capelli posteriori e separateli in due ciocche, intrecciandoli tra di loro semplicemente: l’intreccio andrà fermato con delle forcine e lasciato libero. Fate lo stesso con le ciocche laterali, con dei twist morbidi che andranno bloccati nello chignon leggero creato precedentemente.

Quando avrete terminato con questa operazione, cercate di creare nella parte superiore del capo due twist che possano realizzare una vera e propria corona sulla vostra testa. Bloccate tutto con delle forcine, impreziosendo poi l’acconciatura con fermagli a forma di fiore, piccoli o grandi, con forcine con diamantini o con delicati fiocchi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2013