Recentemente vedo poche borse in plastica in mano alle persone che hanno fatto la spesa nei supermercati (e meno male!), ma chi avesse ancora delle scorte di buste non biodegradabili e non utilizzate in casa, può riciclarle in qualcosa di creativo senza fare danni all’ambiente.

Una tecnica diffusa è il ri-uso delle borse tramite “fusione” per realizzare materiale resistente e creare borsette, contenitori, gioielli o decorazioni. Se amate la casa, seguite il video-tutorial per realizzare dei fiori per decorare un vaso di piante verdi o da usare come spilletta per decorare un abito. Basta armarsi di pennarelli ad acqua, ferro da stiro, carta da forno e seguire le istruzioni. L’effetto è delizioso.

Se invece siete più vezzose e volete realizzare delle borse o dei contenitori crochet basta ritagliare lunghe striscie di plastica (cercate di tagliare la plastica a spirale senza interrompere mai la striscia) e dividerle per colore. Scegliere l’abbinamento di tinte ideale, e usatela come fettuccia (proprio come i lavori in rafia). Non avete molte idee di schema? Allora cercate un cartamodello semplice, e un uncinetto misura 5 o 6. Poi, sfruttate il punto basso e via… a lavorare. La stessa tecnica potete usarla per dei tappetini da bagno o per un tappetone per la camera da letto. Se amate di più i ferri potete usare anche quelli al posto dell’uncinetto.

Con la stessa tecnica potete realizzare dei portavasi o contenitori per minuteria, bigiotteria o come portapenne. Carina l’idea delle borse fantasia. Il portavasi messo in bella vista in sala o all’ingresso sarà carino.

Volete far felici le vostre bambine? Realizzate con loro questi simpatici bracciali. Se invece volete delle borse originali per portare con voi un po’ di tutto, usate sempre la tecnica della fusione e scatenate la fantasia.

Via | Mamimadeit – HippyWitch28 @facebook
Foto | MamimadeitEtsymayEtsylab

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2013