Tatuaggi di coppia


Tatuaggi di coppia


Tatuaggi di coppia
Tatuaggi di coppia
Tatuaggi di coppia
Tatuaggi di coppia
Tatuaggi di coppia
Tatuaggi di coppia

La pelle è un po’ come una tela, bianca e pronta per essere decorata con particolari che la rendano davvero unica. Ne sono un esempio i tatuaggi, vere e proprie opere d’arte che spesso si possono fare in coppia, per avere un segno tangibile e indelebile dei propri sentimenti sul corpo proprio e del partner.

Proprio i tattoo d’amore sono anche un’idea originale per un regalo di San Valentino. Il soggetto o i soggetti del disegno si scelgono insieme e ci si concede un romantico appuntamento dall’ink designer per la realizzazione. E se l’ispirazione manca, nessun problema, ci pensa Pinkblog a darvi qualche suggerimento interessante.

Tatuaggi d’amore: le scritte

Tatuaggi di coppia

Possono prendere ispirazione da un aforisma, da una battuta di un film, dal verso di una canzone famosa, da un libro o anche da una poesia romantica. Le scritte sono una tendenza tattoo davvero intramontabile, in quanto risentono si di un fisiologico auto-aggiornamento di stili e argomenti, ma mai senza cadere nel dimenticatoio.

Tatuaggi d’amore: le fedine tuatuate

Tatuaggi di coppia

Altro trend è quello di tatuarsi una finta fedina all’anulare della mano sinistra per mostrare al mondo intero che si è felicemente accompagnati. Molte coppie usano fare questo tipo di tattoo anche se sono già sposate: il disegno resta occultato dalla vera nuziale finché l’anello è inforcato, poi anche quando lo si sfila resta una memoria incancellabile della propria storia d’amore. Chi non ama i colori scuri quali il nero o il petrolio, sceglie i più discreti bianco o panna, nuance che passano inosservate in inverno, mimetizzandosi col tono della pelle e che si evidenziano invece in estate con l’abbronzatura.

Tatuaggi d’amore: i simboli romantici e quelli complementari

Tatuaggi di coppia

Sole e luna, lucchetto e chiave, due metà di un cuore e così via: per un perfetto tatuaggio di coppia lo stile complementare è sempre una buona idea per mostrare che solo insieme al partner si è davvero completi. In alternativa, per evitare l’effetto “monco” quando si è lontani, ci si può sempre tatuare dei simboli romantici o che solo l’altro può comprendere (es. una data o un disegno a cui si è legati).

Tatuaggi d’amore: gli ideogrammi e i tribali

Tatuaggi di coppia

Lo sa bene la mitica Angelina Jolie che ideogrammi e tribali hanno sempre un certo irresistibile fascino. Scegliamo insieme al partner simboli e scritte orientali di cui solo noi conosciamo il significato. Sarà uno splendido segreto da mantenere in due, lasciando gli altri a chiedersi “cosa mai vorrà dire?”.

Tatuaggi d’amore: le iniziali della dolce metà

Tatuaggi di coppia

Un vero classico dei tattoo di coppia è scegliere come soggetto le iniziali dell’altra persona. Così, se sul deltoide di lui spunterà un cuore siglato col nome di lei, quest’ultima sarà pronta a sfoggiare la caviglia marchiata con quello del suo uomo. Salvo disegni elaborati, questo tipo di tatuaggio può essere molto discreto e quindi perfetto per chi non ama le cose esagerate.

Tatuaggi d’amore: il filone Twilight

Tatuaggi di coppia

Fino ad un paio di lustri fa il mondo dei vampiri era considerato ben lontano dal filone romantico, facendo subito pensare invece a quello horror. Ebbene, da quando Twilight ha messo in scena creature delle tenebre dall’indiscusso fascino, sembra che le fanciulle che ieri sospiravano per la favola del Principe Azzurro e della sua principessa, oggi sognino una storia in stile Edward Cullen e Bella Swan. Se vi ci rivedete, il tema “noir” è perfetto per i vostri tattoo di coppia!

Tatuaggi d’amore: la versione all’henné

Tatuaggi di coppia

E per chi proprio non fosse convinto di sottoporsi ad una seduta a base di aghi e inchiostro? La soluzione è provvisoria ma, se ben fatta (per questa ragione vi suggeriamo di contattare centri estetici seri), può regalare un bellissimo effetto tattoo che dura qualche giorno prima di sbiadire e infine scomparire. Parliamo dell’henné, la magica polverina colorata e naturalissima che si mescola con pochi altri ingredienti e diventa una pastella decorativa da usare sulla pelle senza paura.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2015