Acconciature veloci da fare in 10 minuti, il raccolto laterale

Se state cercando un tutorial per acconciature veloci da fare in 10 minuti, con semplicità e con estrema facilità, ecco un video che fa al caso vostro e che propone un hairstyle molto elegante e chic, realizzato semplicemente con un raccolto laterale.

Acconciature veloci in 10 minuti raccolto laterale

Se avete in programma un matrimonio, un battesimo, una comunione, una cresima o qualunque altra cerimonia che preveda uno stile bon ton ed elegante, ecco per voi un'acconciatura facile e veloce da preparare in 10 minuti. Si tratta di un hairstyle raccolto, con uno chignon morbido laterale, che dà un tocco da diva al vostro look.

Ideale per capelli medi, ma se sono lunghi è molto meglio per poter creare un effetto più vaporoso, per poter realizzare questa acconciatura facile e veloce da fare in 10 minuti avrete bisogno di una piastra che abbia anche la funzione di arricciacapelli, una spazzola, un elastico, forcine, lacca.

Ecco come realizzare questa acconciatura veloce da fare in meno di 10 minuti.

Spazzolate con cura i capelli e con l'aiuto della spazzola portateli tutti indietro. Fate una coda alta leggermente spostata di lato, dalla parte che credete possa starvi meglio lo chignon. Con l'aiuto della piastra o di un ferro per arricciare i capelli, prendete una piccola ciocca e create dei ricci nella parte che fuoriesce dalla coda.

Fate questa operazione per tutti i vostri capelli: abbiate cura di attorcigliare su se stessa ogni ciocca con le dita. Tenete la ciocca con una mano e con l'altra tirate su i capelli e fermate con una forcina, fissandola verso la coda.

Con l'aiuto delle forcine sistemate anche i capelli che eventualmente fuoriescono dalla parte inferiore della coda. Concludete con una spruzzata di lacca per sistemare la parte anteriore e superiore della testa.

  • shares
  • Mail