Apple-style quando il vostro corpo assomiglia ad una mela


Fashion Tips For Your Body Shape: Apple

Quante saremo, tutte le mattine, a guardarci allo specchio e a chiederci “Perché assomiglio a una mela?”; “Perché i miei fianchi mi fanno sembrare una pera?”. So di non essere l'unica a patire di questa bizzarra forma di immedesimazione vegetale, e per oggi ho deciso di dare una mano a chi non pear-style, ma apple-style si vede e si sente.

Le apple-style si distinguono, innanzitutto, per una certa rotondità concentrata tutta su busto e pancia, che fa a cazzotti con braccia e gambe, di solito sottili e minute. Il primo passo è scegliere abiti che cadono leggeri dal busto, con un orlo svasato, che ben si presta a minimizzare le vostre curve.

Sì a vestiti e gonne ad altezza ginocchia, per mettere in bella vista le gambe; prediligete pantaloni larghi, con orlo svasato, per bilanciare la vostra rotondità. Sì anche a pantaloni con chiusure piatte o poste di lato: vi aiuteranno a minimizzare l'eccessivo volume. Dimenticate, invece, giacche di jeans o con tasche ecessive, che non faranno altro che allargare la vostra figura. Sì a giacche svasate e con chiusure non elaborate.

Il vostro punto forte è il sottoseno: via libera, quindi, a top che partono aderenti e sfiorino impalpabili il vostro pancino. L'ultimo consiglio? Abbondate con le zeppe che metteranno in evidenze le vostre caviglie da fata e non fatevi mancare sciarpe, spille, collane leggere e tutti quegli accessori che possano sottolineare il vostro collo da cigno.

  • shares
  • Mail