Se state cercando una maschera lisciante per i capelli fai da te e non sapete cosa utilizzare per rendere i vostri capelli crespi, mossi o ricci più lisci e morbidi, sappiate che come sempre i rimedi naturali possono fare al caso nostro. Esistono tantissime maschere per capelli fai da te con effetto lisciante che possiamo usare con tranquillità, risparmiando anche un po’.

In commercio, infatti, esistono tantissime maschere per capelli con effetto lisciante che possono aiutarci a dare una sistemata alla nostra chioma ribelle. Ma, ovviamente, hanno un costo e spesso contengono al loro interno ingredienti non proprio naturali, che a lungo andare potrebbero danneggiare il cuoio capelluto e i capelli stessi.

Per questo motivo sarebbe bene utilizzare sempre prodotti per capelli naturali, magari realizzando delle maschere per capelli fai da te con prodotti che possiamo trovare direttamente nella nostra dispensa. Se state cercando una maschera lisciante per capelli con ingredienti rigorosamente naturali e semplicissimi da reperire, ecco alcune soluzioni:

    Maschera lisciante per capelli allo yogurt bianco e all’uovo, mescolando un uovo sbattuto a tre cucchiai di yogurt bianco, per ottenere una crema densa. L’applicazione deve durare 10 minuti e al termine potete rimuovere la maschera con acqua tiepida.

    Maschera lisciante per capelli al kiwi: sbucciate un kiwi e tagliatelo a pezzi piccoli che andranno poi schiacciati con una forchetta. Aggiungete mezzo vasetto di yogurt bianco intero e frullate, unendo poi un cucchiaio di miele e uno di olio evo. Applicate sulla testa e fate agire per un quarto d’ora.

    Maschera lisciante per capelli all’olio di germe di grano con aceto di mele e acqua.

Foto | da Flickr di idhren

Via | Trattamentinaturali

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2013