Il 20 settembre è alle porte e con tale data si avvicina il matrimonio più atteso da tutti (almeno qui in Italia e forse anche in Argentina), quello cioè fra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. La coppia ci ha deliziato più volte, usando i social network e le testate giornalistiche mondane, con foto di anteprima del lieto evento, tanto che a parte i dettagli più minuziosi, siamo a conoscenza di luogo delle celebrazioni, fattezze delle fedi nuziali e ci siamo anche fatti un’idea dell’abito della sposa.

Quello che invece non sapevamo, ma che invece adesso sappiamo, è che c’è stato un cambio al vertice riguardante l’officiante della cerimonia religiosa. Il prete scelto era infatti Don Roberto Cavazzana, parroco di Rovolon (Padova), conoscente della showgirl, il quale ha però rinunciato all’incarico. Motivo? Troppo gossip attorno a questo matrimonio, tale e tanto da far perdere di vista l’aspetto sacro dell’evento.

È lo stesso sacerdote a chiarire la sua posizione in un’intervista a Repubblica:

Il matrimonio di Belen e Stefano ha avuto troppo clamore e si rischia che passi in secondo piano il vero significato della cerimonia, che e’ un sacramento […] Oramai tutto è diventato un evento mediatico!

Detto quindi “no, grazie” alla coppia italiota più paparazzata di sempre, Don Roberto ha passato il testimone ad un collega. Da stabilire ora è se si tratterà di Don Marco Pozza, cui è stata ufficialmente passata la palla dal predecessore, oppure di Don Benigno Sulcis, parroco di Comignago (Novara), dove è previsto che si svolgerà la cerimonia. Belen e Stefano avrebbero in verità già chiesto direttamente al prelato di poter prendere il posto di Don Roberto.

E a quanto ne sappiamo noi Don Benigno avrebbe accolto a braccia aperte la proposta, salvo ammettere di non avere la certezza matematica di essere lui a officiare. Il prete ha infatti detto:

Sono venuti a chiedermelo poi non ho saputo nulla. Leggo tutto sui giornali.

Che alla fine il matrimonio venga officiato tramite carta stampata? Nel dubbio continuiamo a tenere d’occhio la pagina facebook di Belen, che di certo ci aggiorna in tempo reale su tutto per farci stare tranquilli. Non sia mai che ci perdiamo qualche puntata…

Via | Gossipblog
Foto | Facebook – Belen Rodriguez

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-09-2013