I salvaslip fanno male o fanno bene? Sicuramente sono stati un’invenzione molto apprezzata dalle donne, ma come in tutti i casi non bisogna abusarne, anche perché sono a stretto contatto con una zona molto femminile, come quella intima, soggetta a infezioni frequenti. Usare i salvaslip seguendo i consigli degli esperti non fa male alla salute: l’importante è sempre usare la testa.

I salvaslip sono molto utili per sentirsi sempre pulite, per mantenere pulita la biancheria intima, che potrebbe sporcarsi per piccole o grandi perdite vaginali o di urina, evitando così anche cattivi odori che potrebbero scaturire da queste perdite. L’importante è scegliere salvaslip sicuri che si prendono cura della salute delle nostre parti intime, senza abusarne.

Scegliete dei salvaslip traspiranti, modelli che non contengano inserti di plastica, materiale che non lascerebbe respirare una zona facilmente soggetta a infezioni, che deve respirare e rimanere asciutta, evitando l’umidità che causa il proliferare di germi, virus e batteri. Se li indossate, ricordatevi di cambiarli più volte al giorno, lavandovi le mani prima e dopo. Se usate dei salvalisp lavabili, assicuratevi di igienizzarli al meglio.

Non usateli sempre, ma solo quando sono strettamente necessari, perché abusandone potreste mettere a rischio la vostra zona intima: la qualità dei salvaslip è molto importante, così come l’igiene intima. Per ogni dubbio potete rivolgervi al vostro ginecologo, che sicuramente saprà darvi i consigli migliori nel caso abbiate notate qualcosa che non va.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2016