La birra non è solo buona da bere, magari bella ghiacciata in estate, quando è un vero e proprio elisir per rinfrescarci e stare in compagnia. Lo sapevate, infatti, che labirra fa anche bene alla salute? Le proprietà benefiche della birra e dei suoi componenti sono note da secoli e riguardano sia la pelle sia i capelli, senza dimenticare la salute.

    Il luppolo è un potente antibatterico e antiossidante.
    I cereali sono ricchi di proteine e di vitamine.
    I lieviti sono rimedi efficaci per la pelle e i capelli.
    L’acqua è fonte di sali minerali.

Tra i rimedi della nonna più noti c’è ad esempio lo shampoo alla birra per prenderci cura dei nostri capelli in modo semplice ed efficace. Ma perché non sfruttare la birra anche per la salute e la bellezza della pelle? E non solo bevendola, anche se ci vorrebbe proprio visto il caldo di questi giorni.

La Fabbrica della Birra Tenute Collesi, a tal proposito, ha lanciato una nuova linea di prodotti proprio dedicata al corpo e alla bellezza, ovviamente a base di birra. E’ la prima in Italia. Sorgente di Birra è l’esclusiva linea di cosmetici, nata dall’intuizione dell’imprenditore marchigiano Giuseppe Collesi. 18 i prodotti compresi, tra creme viso, creme corpo, tonici, solari a base di mosto di birra, luppolo, cereali, lieviti e acqua del Monte Nerone. Ci sono anche prodotti per lui e creme anti age. La produzione della nuova start-up, che ha ottenuto il finanziamento dalla Regione Marche, è prevista per l’inizio del 2018 e i cosmetici saranno in vendita nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie e profumerie, oltre che nello stabilimento di Apecchio (PU).

La birra diventerà la nostra migliore amica non solo a tavola!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2017