I prodotti naturali per i capelli ricci sono l’ideale per poter domare la nostra chioma voluminosa e a volte decisamente molto ribelle. Le onde possono essere belle perché danno volume ad ogni nostra acconciatura, ma a lungo andare possono risultare spente, sfibrate, non più domabili, se non ci prendiamo correttamente cura di lora.

Per prendersi cura dei capelli ricci possiamo usare tantissimi prodotti naturali, che si prendono cura di loro, evitando di renderli troppo secchie e ridonando luminosità e morbidezza ad ogni ciocca. Ricordatevi di asciugarli sempre con delicatezza premendo con un asciugamano e non strofinando, togliendo i nodi con un pettine a denti larghi, senza spazzolarli.

Non usate fonti di calore troppo elevate per poterli asciugare, meglio optare per il diffusore con temperatura bassa, mentre le piastre sarebbero da evitare. Non fate shampoo troppo frequenti e usate sempre balsami e maschere nutrienti per i capelli. Già, ma quali prodotti usare?

L’aloe, l’olio naturale di Karitè, di Jojoba o di cocco possono essere dei rimedi naturali assolutamente ottimi per poter ridare un morbido volume e una sistemata ai nostri capelli ricci. Potete comprare dei prodotti con INCI puro che contengono questi ingredienti oppure creare da sole a casa maschere di bellezza o prodotti per il trattamento che li contengono. A voi la scelta!

Via | Makeupnaturale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-09-2013