Sorpresa...Non sapevate che dopo 10 anni le protesi al seno vanno sostituite?

silicone pamela andersonSe state vagheggiando l'idea di rifarvi il seno o se l'avete già fatto per motivi del tutto personali (e che non stiamo qui a sindacare visto che ciascuna è padrona delle proprie tette) dovete sapere che è previsto un periodo di tempo entro il quale le protesi di silicone vanno in molti casi sostituite.

Dopo 10-15 anni infatti possono verificarsi spiacevoli inconvenienti che dire spiacevoli è dire veramente poco: le protesi si possono rompere con la conseguente fuoriuscita di silicone all'interno del corpo, oppure si possono formare delle cicatrici antiestetiche.

In questo articolo del New York Time è riportata la testimonianza di Carol Ciancutti, regista di "Absolutely Safe" un documentario contro la chirurgia estetica, che sottolinea quanto la sostituzione della protesi possa comportare un ulteriore consistente impegno economico. E c'è di più: sembra che alcuni medici non sottolineino l'importanza della cosa alle loro pazienti, che dopo una decina d'anni scoprono la bella sorpresa

foto via | flickr

  • shares
  • Mail