La gonna a tubino o, se preferite, pencil skirt, è uno dei capi d’abbigliamento più femminili e chic di sempre. Perfetta sulle ragazze dal fisico a clessidra ma anche su quelle più magroline per rendere più sinuose le forme, questo modello di gonna è tornato prepotentemente in voga negli ultimi anni ma non tutte le donne sanno bene come abbinarla e in che occasioni sfoggiarla.

Ecco gli abbinamenti più cool, direttamente dai look dalle dive del red carpet, e le occasioni in cui indossarla con stile ed eleganza.

Gonna a tubino
Gonna a tubino


Gonna a tubino
Gonna a tubino
Gonna a tubino
Gonna a tubino
Gonna a tubino

La gonna a tubo è un capo molto chic che può essere sfoggiato anche nella vita quotidiana per andare al lavoro oppure in qualche evento particolare. L’abbinamento più chic è quello con una camicia sottile, magari stampata, oppure una blusa colorata se volete optare per un look più sbarazzino.

La pencil skirt è stata anche proposta da molti stilisti in versione chic e molto sensuale a vita alta con top che lascia leggermente la pancia scoperta senza, però, mettere in vista l’ombelico; si tratta di un look un po’ azzardato, da sfoggiare solo se avete la pancia piatta e in occasioni particolari, magari una festa o un aperitivo con le amiche.

E voi cosa ne dite, come sfoggiate le vostre gonne a tubino?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2013