Quale acconciatura veloce da fare in 10 minuti per capelli medi possiamo sfoggiare per essere eleganti, affascinanti e femminili? Ci sono tantissimi hairstyle per chi ha i capelli di media lunghezza: possiamo farci aiutare, proprio come in questo caso, anche dalle extension, soluzione ottimale per dare più volume ai capelli, magari per un’acconciatura da sposa più vaporosa.

Tra le acconciature veloci da fare anche solo in 10 minuti, questa è ideale sia per i capelli medi sia per quelli un po’ più lunghi (in questo caso evitate, ovviamente, le extension, sarebbero uno spreco!), ma possiamo facilmente adattarla anche a tagli un po’ più corti. Possiamo sfoggiarla in un’occasione speciale, ma anche per dare un tocco di eleganza in più al nostro look da ufficio.

Per realizzare questa acconciatura veloce e facile avremo bisogno di forcine, mollette per capelli, una spazzola e un pettine a coda. Applicate le extension a clip secondo le istruzioni, magari facendovi aiutare. Poi create una riga sulla parte laterale della testa dove abbiamo deciso di fare il semi raccolto: usate una molletta per fermare l’altra parte.

Dividete la parte laterale in ciocche, separandole: partendo dall’attaccatura dei capelli, girate su se stessa la ciocca procedendo verso la parte posteriore. Quando avete terminato, bloccate con un forcina per i capelli. Continuate con questa procedura con le altre ciocche della parte laterale che abbiamo scelto (destra o sinistra non ha importanza). Devono avere tutte la stessa direzione e devono essere parallele.

Andate poi a riprendere la precedente riga e rilasciate verso le ciocche intrecciate un’altra piccola ciocca, che andrà così a coprire le forcine. Cotonate con un pettinino la parte posteriore dei capelli. Concludete con un po’ di lacca per tenere ferma l’acconciatura.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-09-2013