Semplici anelli fai da te con il riciclo creativo

Se amate il fai da te ecco qualche idea di riciclo creativo per realizzare degli anelli fashion.

anelli-fai-da-te-semplici

Avete un po’ di tempo per dedicarvi al fai da te nei fine settimana? Vi consiglio di impiegare il tempo per realizzare qualche accessorio fashion e sfizioso come degli anelli con materiale di riciclo o economico.

Se avete le scarpiere piene di stivali usurati che non potete più indossare, sfruttate il pellame per realizzare un anello d’effetto con perla centrale. La procedura potete impararla qui. Basta procurarsi della colla forte ed avere un po' di pazienza. Si tratta di un modellino importante e mettibile sempre e comunque.

Un’altra idea è riciclare i bottoni più belli che avete nel cestino del cucito. Se avete pezzi vintage del vestito della nonna, vanno ancora meglio. Se li avete importanti o in stile retrò come questi d’alta moda anni ’60 sono perfetti. Il vintage va alla grande e lo dimostrano i vari modelli in vendita su etsy (se non riuscite a crearli potete sempre consolarvi acquistandone uno!).

Tra i più originali scovati, ho scoperto che anche con le vaschette in plastica per alimenti si possono realizzare dei modelli semplici e fai da te come questi, divertenti ed ecologici, che non è male. La carta termoretraibile trasparente opaca la trovate anche in vendita in fogli pre-tagliati. Se vi piace l'idea seguite il tutorial su questo blog e avrete a disposizione risultati divertenti, da fare invidia alle amiche.

E se usaste materiale presente nell cassetta degli attrezzi? Oltre ai cavi elettrici rivestiti di plastica colorata potete sfruttare il filo di alluminio. Per creare qualcosa di bellino vi segnalo un video-tutorial che spiega come, con pinzette e pinza, dare vita a modelli originali. Un esempio è l'anellino quello a farfalla, carino ma più elaborato.

Via | CraftandFun - Riciclò @facebook - CountryLiving - Melliflua Talcott

Foto | Nunzia Scalpore @youtube

  • shares
  • Mail