La sfilata primavera estate 2014 di Moschino al Milano Moda Donna, 30 anni di passione e ironia

Moschino festeggia i suoi 30 anni con una sfilata/festa al Milano Moda Donna con la collezione primavera estate 2014.

Sfilata Moschino primavera estate 2014

E’ una grande festa la sfilata che Moschino ha presentato ieri sera, una collezione specialissima per festeggiare i 30 anni del marchio, era il 1983 anni quando Franco Moschino a 33 anni, dopo tanti anni da Versace, decise di mettersi in proprio e con lui, c’era già Rossella Jardini, sua amica e braccio destro. L’avventura di Franco finisce presto, muore a soli 44 anni il 18 settembre 1994 per un cancro intestinale. Rossella Jardini prende le redini del marchio del suo amico e continua a riportarlo in vita ogni giorno, con bozzetti, disegni, collezioni, sfilate, accessori, abiti e con tutto ciò che ruota intorno allo stile ironico e allegro di questa griffe.

Moschino compie 30 anni e la griffe ha festeggiato con una sfilata speciale, sono state assoldate 80 modelle di cui 10 storiche, tra cui la simpatica Pat Cleveland che riusciva a camminare come una duchessa russa grazie ad un trucchetto molto speciale.Queste ex modelle sono allegre e pazze di felicità e si vede da come si muovono, da come sfilano felici.

C’è musica dal vivo, moda, bandiere italiane, cuori, fiocchi, pelle, black&white, ruches, rosso, quadretti vicky, rose, perle, sacchetti griffati, crocifissi, catene dorate, orecchini a cerchio, fiori e allegria, canotte con scritte ironiche, collane con orsacchiotti e cappelli con aeroplani. Bellissimi anche i vestiti svolazzanti ed eleganti portati con brio e follia, e che dire poi delle modelle che scendono in coppia come se stessero andando all’altare? Favolose!

La sfilata primavera estate 2014 inizia e finisce sulle note di “I am what I am” di Gloria Gaynor (canzone del 1983) e procede con altri grandi classici al femminile, tra cui non possiamo non citare “Non Sono Una Signora” di Loredana Bertè che è un po’ un inno alle donne forti e un po’ fuori di testa.

Auguriamo a Moschino e a Rossella Jardini un felice compleanno e di continuare sempre così, di passeggiare a 10 centimetri da terra, con la testa fra le nuvole e le tasche piene di sogni, di folleggiare per le strade con gioia e leggerezza e di inondare il mondo di ironia e di femminilità, come solo Moschino sa fare!
Sfilata Moschino primavera estate 2014
Moschino bag
Moschino 30 anni
Moschino collana
Moschino sfilata
Moschino maglietta
Foto | Facebook Moschino

  • shares
  • Mail