E’ una grande festa la sfilata che Moschino ha presentato ieri sera, una collezione specialissima per festeggiare i 30 anni del marchio, era il 1983 anni quando Franco Moschino a 33 anni, dopo tanti anni da Versace, decise di mettersi in proprio e con lui, c’era già Rossella Jardini, sua amica e braccio destro. L’avventura di Franco finisce presto, muore a soli 44 anni il 18 settembre 1994 per un cancro intestinale. Rossella Jardini prende le redini del marchio del suo amico e continua a riportarlo in vita ogni giorno, con bozzetti, disegni, collezioni, sfilate, accessori, abiti e con tutto ciò che ruota intorno allo stile ironico e allegro di questa griffe.

Moschino compie 30 anni e la griffe ha festeggiato con una sfilata speciale, sono state assoldate 80 modelle di cui 10 storiche, tra cui la simpatica Pat Cleveland che riusciva a camminare come una duchessa russa grazie ad un trucchetto molto speciale.Queste ex modelle sono allegre e pazze di felicità e si vede da come si muovono, da come sfilano felici.


C’è musica dal vivo, moda, bandiere italiane, cuori, fiocchi, pelle, black&white, ruches, rosso, quadretti vicky, rose, perle, sacchetti griffati, crocifissi, catene dorate, orecchini a cerchio, fiori e allegria, canotte con scritte ironiche, collane con orsacchiotti e cappelli con aeroplani. Bellissimi anche i vestiti svolazzanti ed eleganti portati con brio e follia, e che dire poi delle modelle che scendono in coppia come se stessero andando all’altare? Favolose!

La sfilata primavera estate 2014 inizia e finisce sulle note di “I am what I am” di Gloria Gaynor (canzone del 1983) e procede con altri grandi classici al femminile, tra cui non possiamo non citare “Non Sono Una Signora” di Loredana Bertè che è un po’ un inno alle donne forti e un po’ fuori di testa.

Auguriamo a Moschino e a Rossella Jardini un felice compleanno e di continuare sempre così, di passeggiare a 10 centimetri da terra, con la testa fra le nuvole e le tasche piene di sogni, di folleggiare per le strade con gioia e leggerezza e di inondare il mondo di ironia e di femminilità, come solo Moschino sa fare!
Sfilata Moschino primavera estate 2014
Moschino bag
Moschino 30 anni
Moschino collana
Moschino sfilata
Moschino maglietta
Foto | Facebook Moschino

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2013