Quinto giorno della Milano Moda Donna e fra i vari brand in passerella abbiamo visto lo stile che Marni ha immaginato per prossima primavera estate 2014. Tagli comodi, scivolati ma anche iperfemminili: la sua donna veste casual ma senza dimenticare l’importanza dei particolari, che ingentiliscono e danno personalità a qualsiasi capo. Perciò le vesti al ginocchio, scivolate e dalla vestibilità perfetta si arricchiscono di applicazioni tridimesionali o di stampe fiorate.

Marni gioca tutto sugli accessori e fa sfilare modelle che oltre a vestire bellissimi abiti sfoggiano anche borse (mini e maxi), monili, zatteroni con suola in gomma e visiere. Quest’ultimo potrà sembrare un particolare un po’ retrò e decisamente troppo sportivo ma in verità la griffe lo reinterpreta in chiave glamour, impreziosendolo di strass, pietre e originali finiture metalliche che catturano la luce.

Marni SS 2014

Marni SS 2014


Marni SS 2014
Marni SS 2014
Marni SS 2014

I colori predominanti della linea sono il bianco, l’avorio e il nero, ma non mancano incursioni più autunnali di grigi, verdoni e rossi. Come dicevamo all’inizio anche il fiorato, il vero must della prossima stagione calda, ha il suo spazio. Dove non si tratta di stampe si parla di petali 3d che adornano abiti e gonne, rendendo le donne dei bellissimi cigni pronti a spiccare il volo.

Marni SS 2014
Marni SS 2014
Marni SS 2014
Marni SS 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2013