Tante ragazze con un po’ di pancetta si domandano come sia possibile avere una vita sottile. Torsioni addominali ed esercizi specifici che tonifichino la muscolatura obliqua che fascia il nostro ventre sono la riposta ai quesiti.

Infatti per appiattire il ventre e per assottigliare il punto vita non basta fare dieta a mangiare alimenti naturalmente “sgonfianti”, anche se questo è senza dubbio il primo passo.

Ciò che ci vuole è un po’ di sano fitness, esercizi mirati da eseguire con costanza tutti i giorni che mantengano sempre ben allenata e tonica la muscolatura addominale e riducano i depositi di grasso. Questo tipo di ginnastica è particolarmente indicata per tutte le fanciulle che tendano ad accumulare pannicoli adiposi (“ciccia”, tanto per capirci), proprio tra stomaco, pancia e fianchi assumendo la forma cilindrica così antiestetica e poco femminile.

Come modellare questa parte del corpo rendendola più sinuosa e sottile? Ecco gli esercizi di torsioni addominali indicate proprio per questo scopo:

  • Primo esercizio: ponetevi in piedi, con le gambe leggermente divaricate e le braccia tese ai lati. Effettuate 20 torsioni ruotando il busto a destra e a sinistra (con movimenti ampi e lenti)
  • Secondo esercizio: simile al precedente, solo che stavolta terrete le mani appoggiate sui fianchi. Fate 20 torsioni complete
  • Terzo esercizio: supine su un tappetino, con le ginocchia leggermente divaricate e sollevate e le braccia dietro la nuca, portate le ginocchia prima da un lato, poi dall’altro. Cercate di mantenere il busto fermo e di muovere solo il bacino. Fate 10 piegamenti da una parte e 10 dall’altra
  • L’ultimo esercizio è il più divertente, perfetto per chiudere in bellezza la sessione di allenamento. Procuratevi un hula-hoop e… usatelo, finché ne avete voglia! Si tratta di uno strumento favoloso per assottigliare il punto vita e allenate gli addominali

All’apparenza sembrano esercizi troppo facili per farci ottenere dei risultati, in realtà il segreto sta tutto nella costanza. Eseguirli ogni giorno non vi procurerà stanchezza o stress, ma giorno dopo giorno vi renderete conto di come il vostro punto vita si modella. Provate!

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2013