Come far crescere anno dopo anno il rapporto di coppia e fare in modo che l’amore non si spenga tra la noia e la routine.

Il rapporto di coppia è un fiore prezioso, da coltivare giorno dopo giorno e non è sempre facile. Ogni coppia deve riuscire a creare un equilibrio stabile in modo da poter affrontare la vita pensando per due e non più solo per se stessi, più si riesce ad essere in sintonia, maggiori sono le probabilità che questo amore duri nel tempo. Come si fa a creare questa sintonia?

  • Non lasciarsi vincere dalla routine. La quotidianità uccide le relazioni. Si cade in un ciclo vizioso tra cose da fare, impegni domestici e stanchezza. Il rischio è quello di perdere tutte quelle attenzioni che si avevano all’inizio. E sono proprio le piccole cose a rendere speciale la relazione.
  • Cambiamenti. Questo è un altro grande problema, perché la soluzione per una coppia serena e felice è crescere insieme, ma spesso succede che i partner abbiano esigenze diverse. Ciò vuol dire che per superare il problema è fondamentale cercare di condividere il più possibile desideri e passioni.
  • Non smettere mai di corteggiarsi. Sarebbe ridicolo pensare che il partner ci corteggi come al primo appuntamento, ma non dobbiamo dimenticare che organizzare delle cenette a due, vestirsi bene o fare dei weekend romantici, per ricordarsi che non siete solo marito e moglie, conviventi o genitori, ma anche amanti è il principio di una relazione duratura.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-11-2016