I bijoux in fimo vanno particolarmente di moda ultimamente, perché possiamo realizzare con il fai da te, con estrema semplicità, tanti piccoli accessori da abbinare ai nostri look. Solitamente più i soggetti sono eccentrici, brillanti, colorati e divertenti e meglio si adattano alle tecniche di lavorazione del fimo.

Tra i bijoux in fimo gli orecchini sono senza dubbio l’accessorio più gettonato, anche se con questa tecnica possiamo realizzare tanti diversi gioiellini come anelli, ciondoli, braccialetti, per poter creare delle parure fai da te davvero divertenti e singolari. E poi i bijoux in fimo sono l’ideale come idea regalo per ogni occasione.

Se ancora non ci avete mai provato, ecco a voi dei video tutorial per realizzare bijoux in fimo:

Braccialetto di perle in fimo

Per chi ama lo stile elegante e chic e non rinuncia ad un accessorio ricercato e femminile, che ne dite di questo video tutorial per bijoux in fimo che ci permette di realizzare un bel braccialetto con delle finte ma accattivanti perline bianche? E’ un filmato adatto anche a chi è alle prime armi e non ha dimestichezza con questa tecnica del fai da te.

Collier in fimo

Qui sopra, invece, possiamo seguire un video tutorial che ci spiega come realizzare un collier geometrico con pendenti in fimo colorato, per poter realizzare una bella collana da sfoggiare in ogni occasione. Sia nei nostri look di tutti i giorni, sia magari per impreziosire con uno stile un po’ ironico anche i nostri outfit più importanti e ricercati.

Orecchini in fimo

Come abbiamo detto gli orecchini in fimo ci permettono di sbizzarrirci al massimo con questa tecnica del fai da te: tantissimi gli accessori che possiamo realizzare con il fimo colorato e con mille combinazioni diverse. Qui sopra, ad esempio, dei bellissimi orecchini a righe colorate, neanche troppo difficili da realizzare.

Foto | da Flickr di cernittolando

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2013