E’ entrata nel vivo la Paris Fashion Week, ieri sera Lanvin ha presentato la sfilata primavera estate 2014, una collezione un po’ bizzarra, molto dolce e romantica, sembrava quasi di schiudere una scatola di cioccolatini. Alber Elbaz ha proposto un mood elegante ma anche particolare, i tessuti sono quasi tutti con una finitura metallica e declinati in vari colori, proprio come i cioccolatini, le cui cartine increspate differiscono per colore in base al gusto del ripieno.

Alber Elbaz osa moltissimo con questi tessuti iridescenti fatti di lurex, tessuti che sembrano brillare con mille lucine ma che non ci stanno niente ad apparire sciatti e spenti, ovviamente fuori dalle passerelle. La nuova collezione Lanvin è ispirata all’eleganza e alla femminilità in stile anni Venti, c’è molta delicatezza in questi capi che però sono vivacizzati dai colori anni Ottanta, con tonalità rock e riflessi quasi iridescenti. Una mossa azzardata, ma in fondo la grammatica della moda è proprio questa, andare avanti, rendere moderno il moderno, senza andare troppo avanti ma senza, neanche, restare indietro. E’ un equilibrio molto sottile, ma ogni tanto ci sono temerari che non ci stanno ed escono da questa giostra.
La sfilata Lanvin primavera estate 2014
Lanvin abito con fiocco


Lanvin abito verde
Lanvin abito blu
Lanvin abito arancione
Lanvin abito lungo
Lanvin abito corto
Lanvin tubino
Lanvin è una griffe che mi è sempre piaciuta moltissimo, uno stile rock ma anche molto ironico e irriverente e questa collezione primavera estate 2014 conferma questo mood scanzonato ma anche fashion, in cui vestirsi bene, esagerare, ma senza mai prendersi troppo sul serio.

La nuova collezione è una scommessa, i vestiti sono stupendi, ma questa increspatura da cioccolatini e bon bon non è certo facile da portare e gestire, in compenso però ci sono delle scarpe magnifiche e delle borsette che faranno parlare molto di se.

Lanvin completo
Lanvin abito da sera
Lanvin abito asimmetrico
Lanvin gonna ampia
Lanvin blazer
Lanvin giacca
Lanvin abito anni 20
La sfilata Lanvin primavera estate 2014
Lanvin maglia
Lanvin scarpe
Lanvin borsa sacchetto
Lanvin decolletes
Lanvin abito chic
Lanvin sfilata a Parigi
Lanvin abito rosso metal

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2013