Come portare i capelli ricci corti

Come portare i capeli ricci cortiI capelli ricci per alcune donne, non sono un problema, ma un vero e proprio incubo: il taglio, la forma, il volume e la definizione giusti possono diventare una sfida giornaliera.
Un taglio corto potrebbe essere una soluzione per velocizzare il tutto e risanare i capelli dallo stress, ma attenzione all'effetto informe e disordinato, con qualche piccolo trucco si può risolvere tutto.

Prima di tutto evitate le forme geometriche e i tagli pari, preferendo un look sfilato, in questo modo il taglio risulterà più leggero e si eviterà l'effetto super voluminoso, nemico numero uno delle ricce. Se i tagli medio corti sono il vostro sogno provate un carrè asimmetrico, vi permetterà di gestire al meglio taglio e forma del capello, grazie all'effetto svuotato. Non cercate di eliminare completamente il volume dei vostri ricci, è fondamentale per addolcire i lineamenti e rendervi più femminili.
Se decidete di optare per un taglio medio-corto, gli accessori per capelli diventeranno indispensabili per voi, dalle fasce colorate, magari sfruttando il vostro foulard preferito, ai fermagli e mollette.

Avete voglia di un cambio drastico? Il taglio garçonne potrebbe essere una soluzione, accorciare i capelli fino ad ottenere un taglio maschile,oltre a ottenere un nuovo stile aiuterete i capelli risanandoli dallo stress a cui siamo costrette a sottoporli giornalmente.
Potreste osare arrivando a creare un solo volume nella parte alta, andando a ricreare una cresta in stile punk, ma caratterizzato dalla morbidezza e leggerezza del capello riccio.

E voi? Fate parte delle coraggiose che hanno osato un taglio corto anche con i capelli ricci?

Come portare i capeli ricci corti

Come portare i capeli ricci corti Come portare i capeli ricci corti Come portare i capeli ricci corti Come portare i capeli ricci corti

Foto |  AllHairStyles su facebook

  • shares
  • Mail