Abiti eleganti a tubino, ecco gli accessori da abbinare

Come rendere un abito a tubino ancora più chic ed unico? E' sufficiente coordinare gli accessori giusti per rendere, anche il modello più semplice, estremamente glamour e chic.

Gli abiti eleganti a tubino sono la quintessenza dell'eleganza e dello stile; molto versatili e chic, dai modelli più semplici a quelli più elaborati ricchi di decorazioni o inserti in altri materiali, tutti i tubini vanno coordinati ai giusti accessori per valorizzare ancora di più l'abito e rendere il vostro look davvero strepitoso.

Ma quali sono gli accessori da coordinate ad un abito elegante a tubino? Ecco cosa non dovrebbe mancare nel vostro outfit!


  • Scarpe con il tacco: con un abito a tubino i tacchi alti sono davvero perfetti. Allungano e slanciano la figura e rendono l'abito ancora più elegante e glamour, un effetto perfetto se sfoggerete il tubino in un'occasione speciale come una cerimonia o un matrimonio. Se il tubino è nero scegliete decolletes in un colore acceso, come il rosso, darete un tocco di luce al look!

  • Pochette: la borsa completa qualunque look e con un tubino, sia che lo indossiate di giorno che di sera, la pochette è l'accessorio perfetto. Scegliete un modello maxi per il giorno e, per la sera, una raffinata clutch a scrigno.

  • Gioielli: se il tubino è molto semplice nella scollatura potete indossare anche una collana piuttosto importante. Se, invece, lo scollo è rifinito in pizzo è preferibile evitare collier e indossare un bel paio di orecchini e un bracciale.

  • Giacca corta: se indossate il vostro tubino di sera il look va completato con un coprispalla e l'accessorio perfetto è una giacca corta, magari con manica a tre quarti che, se portata chiusa, trasforma il tubino in un tailleur.

  • Foulard: amate lo stile chic e bon ton? Completate il vostro look con un bel foulard annodato al collo, magari in una variante multicolor che riprenda i toni dell'abito, farete un figurone a qualunque evento.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail