Gli abiti eleganti a tubino sono la quintessenza dell’eleganza e dello stile; molto versatili e chic, dai modelli più semplici a quelli più elaborati ricchi di decorazioni o inserti in altri materiali, tutti i tubini vanno coordinati ai giusti accessori per valorizzare ancora di più l’abito e rendere il vostro look davvero strepitoso.

Ma quali sono gli accessori da coordinate ad un abito elegante a tubino? Ecco cosa non dovrebbe mancare nel vostro outfit!

  • Scarpe con il tacco: con un abito a tubino i tacchi alti sono davvero perfetti. Allungano e slanciano la figura e rendono l’abito ancora più elegante e glamour, un effetto perfetto se sfoggerete il tubino in un’occasione speciale come una cerimonia o un matrimonio. Se il tubino è nero scegliete decolletes in un colore acceso, come il rosso, darete un tocco di luce al look!
  • Pochette: la borsa completa qualunque look e con un tubino, sia che lo indossiate di giorno che di sera, la pochette è l’accessorio perfetto. Scegliete un modello maxi per il giorno e, per la sera, una raffinata clutch a scrigno.
  • Gioielli: se il tubino è molto semplice nella scollatura potete indossare anche una collana piuttosto importante. Se, invece, lo scollo è rifinito in pizzo è preferibile evitare collier e indossare un bel paio di orecchini e un bracciale.
  • Giacca corta: se indossate il vostro tubino di sera il look va completato con un coprispalla e l’accessorio perfetto è una giacca corta, magari con manica a tre quarti che, se portata chiusa, trasforma il tubino in un tailleur.
  • Foulard: amate lo stile chic e bon ton? Completate il vostro look con un bel foulard annodato al collo, magari in una variante multicolor che riprenda i toni dell’abito, farete un figurone a qualunque evento.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2013