Avete una grande quantità di anelli e non avete un posto dove sistemarli per non rovinarli? Pensate ad un portanelli da creare con i materiali riciclati. Basta avere a disposizione scatole o confezioni di cioccolatini, carta, cartone, e rimanenze di tessuto e pannolenci e avrete tutto quello che vi serve.

Un’idea è sfruttare una confezione in cartoncino da rivestire con pizzo e imbottire con delle strisce di cartone. Seguite passo passo il video tutorial. Se invece avete i bigodini morbidi in casa che non usate più, pensate a realizzare questo lavoretto: basta della colla forte a caldo, e delle roselline in carta velina nelle tinte più glamour come lilla o rosa (come nell’immagine al top!). Non fa un effettone?

Avete messo da parte la confezione con gli scomparti tanto carina dove erano disposti quei cioccolatini tanto buoni? Ecco come trasformarlo in un portanelli anche da coprire con coperchio trasparente decorato con accessori glitterati. Gli adesivi con i brillantini li trovate nei migliori negozi di hobbistica.

Se possedete una scatola di latta, messa via in soffitta per sfruttarla alla migliore occasione, di quelle che contengono quei biscottini al burro deliziosi? Sfruttatele per realizzare un delizioso oggetto da creare per se stessi o da regalare alla vostra amica del cuore.

Se invece avete quei deliziosi beauty case rigidi con chiusura a bauletto, potete trasformarlo in porta gioielli, in particolare in portanelli. E’ sfizioso, anche da regalare ad una figlia adolescente. Modellini di bauletto del genere, in cartonato, li trovate in vendita anche nei mercatini.

Portanelli fai da te con il riciclo creativo


Portanelli fai da te con il riciclo creativo
Portanelli fai da te con il riciclo creativo
Portanelli fai da te con il riciclo creativo
Portanelli fai da te con il riciclo creativo

Via/Foto | mzddd22 @youtube@youtube Grace Pat@youtube – KeepCalmAndBlushOn @youtubeWTfab

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2013