Come si indossa un foulard Ferragamo? Il fashion brand italiano deve la sua fama non solo alle strepitose collezioni di abbigliamento ma anche agli accessori in cui spicca uno dei capi più raffinati e chic di sempre, il foulard. Così come i bellissimi ed iconici foulard Hermes, anche quelli della griffe italiana possono essere indossati in diversi modi per impreziosire il vostro outfit e reinventare continuamente stili e capi.

  • Indossare il foulard come top o pareo: le stampe foulard, dal sapore vintage e retrò, sono davvero tornate di moda e se avete un maxi foulard Ferragamo e state programmando le vostre vacanze in località esotiche per Capodanno o Natale potete trasformare il vostro scialle in un sensuale top, che lascia scoperta la schiena, o in uno sbarazzino pareo.
  • Indossare il foulard fra i capelli: nel settecento le dame utilizzavano dei fazzoletti di stoffa per ripararsi dal caldo e lo stesso facevano le dive degli anni ’50, per nascondersi e sfuggire ai paparazzi. Questo stile può essere fatto proprio ancora oggi, annodando sul capo il foulard morbidamente.
  • Indossare il foulard annodato a collo/polso: il modo più semplice per indossare al foulard è stringerlo con un nodo al collo, si tratta forse dello stile più chic. Ma il foulard può impreziosire il vostro look anche annodato al polso, come un coloratissimo bracciale.
  • Indossare il foulard come cintura: se la Principessa di Monaco Grace Kelly amava indossare i foulard Ferragamo attorno alla vita, per un look easy-chic, questo accessorio può trasformarsi in un’alternativa alla cintura e passare anche tra i passanti del pantalone.
  • Indossare il foulard come accessorio per la borsa: annodare alla propria borsa da giorno il foulard è un’alternativa molto chic, soprattutto se pensate che la prima farlo fu l’icona di stile Jacqueline Kennedy Onassis.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2013