La gonna pantalone è uno dei capi d’abbigliamento più particolari del guardaroba femminile, non molto semplice da abbinare e non proprio amata da tutte, nelle ultime stagioni è stata riscoperta da diversi stilisti  – la pre-collezione Chanel 2013-2014 ne è un ottimo esempio – in molte varianti di colore, stile e lunghezza. Se le sfilate vi hanno messo curiosità, avete deciso di realizzare un outfit chic con questo capo ma non sapete da dove iniziare, ecco i nostri consigli per realizzare il look perfetto.

Innanzi tutto la gonna pantalone non sta bene a tutte; è decisamente più comoda rispetto ad una gonna classica e, se scelta nel modello giusto, altrettanto chic ma bisogna sapere bene cosa è possibile indossare o cosa meno. Le gonne-pantalone che arrivano al ginocchio, ad esempio, non slanciano molto e se non siete molto alte o avete qualche rotondità in più l’effetto potrebbe non essere al top. In questo caso, però, basterà ovviare con il modello lungo.

Abbinata con gli accessori giusti è adatta ad ogni occasione della giornata: i modelli in lungo sono perfetti con le francesine, alte o basse, mentre quelli al ginocchio sono perfetti con un paio di stivali. Il look perfetto è con una bella camicia, da indossare rigorosamente nei pantaloni, magari un po’ velata, oppure una bella blusa colorata, perfetta se siete state invitate ad un aperitivo.

Si tratta di un capo molto fascinoso, insomma, che gioca con il lato androgino di ogni donna e può rivelarsi molto sensuale.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2013