Uomini non servite più, allo sperma ci pensiamo noi!

Cromosomi X, geneticaEra nell'aria da qualche anno e forse le femministe oltranziste staranno già festeggiando i risultati di un'équipe di scienziati britannici che ha annunciato di poter trasformare il midollo spinale femminile in sperma, eliminando dal processo riproduttivo i maschietti di tutto il pianeta.

Pensiamo per un attimo alle conseguenze: un mondo fatto di sole donne - eh sì, perché il midollo spinale femminile sarebbe sprovvisto del cromosoma Y e quindi potrebbe dar vita soltanto a delle belle femminucce - uomini relegati in un angolino e tirati fuori solo all'occorrenza...insomma, un futuro degno della migliore fantascienza!

Fortunatamente sembra che gli scienziati della Newcastle University avranno bisogno di altro tempo prima di veder concretizzati i loro sforzi: due anni ancora per produrre sperma umano dal midollo spinale e altri tre per ottenerne uno realmente in grado di fecondare una donna. Correnti alternative sostengono, invece, che il traguardo disti ancora almeno un decennio.

C'è chi al problema etico che naturalmente sorge aggiunge la grande incertezza relativa ai bambini che nascerebbero a seguito di tale scoperta, che potrebbero avere gravi problemi di salute, proprio come finora è accaduto ai topi di laboratorio su cui l'équipe della Newcastle University sta effettuando gli esperimenti.

E voi Pinkreaders, siete favorevoli o contrarie? La pelle d'oca che sentite sulle braccia è dovuta alla possibilità finalmente concreta di poter fare a meno degli uomini, oppure al terrore che possano estinguersi in un futuro non troppo remoto?

via | la Repubbica.it

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO