Il Milano Moda Donna primavera estate 2014 è giunto al termine, tutti gli stilisti hanno presentato le loro collezioni e adesso, con qualche giorno di distanza, proviamo a tirare un po’ le somme per capire cosa indosseremo il prossimo anno. Il mondo della moda è concentrato sulla Paris Fashion Week, ancora pochi giorni e anche Parigi chiuderà i battenti e con l‘ultima sfilata in programma si chiuderà il sipario anche questo lungo mese di sfilate.

Il Milano Moda Donna vive di una moda abbastanza tradizionale, non mancano i colpi di testa dei vari designer, ma siamo in una dimensione diversa rispetto agli eccessi parigini o londinesi. A Milano la moda è più vestibile, c’è molta sartoria , storia, tradizioni e tante grandi famiglie che con amore portano avanti l’attività.
Le tendenze del Milano Moda Donna primavera estate 2014
Moschino


Ferretti
Alberta Ferretti
Prada
Blumarine

Tra le tendenze più interessanti viste a Milano abbiamo i fiori, un trend sempre molto presente nella stagione estiva ma che questa volta viene proposto in chiave chic ed elegante e come applicazioni, piccoli fiorellini colorati che sbocciano sugli abiti. Li abbiamo visti nella collezione di Alberta Ferretti, da Dolce & Gabbana e da Blumarine.

Un po’ di stravaganza e di allegria la regalano Prada con le maxi facce sugli abiti, Moschino che ci invita tutti al suo trentesimo compleanno all’insegna della moda e di Franco Moschino e poi Antonio Marras che trasforma la passerella in un bosco fatato. Molto belle anche le tonalità metallizzate come l’oro di Dolce & Gabbana e l’argento di Roberto Cavalli e i grafismi di Angelo Marani e di Missoni.

Il candore assoluto di Laura Biagiotti e Salvatore Ferragamo con il loro total white, ma anche Fendi, Aigner e Trussardi che invece giocano sui colori. Re Giorgio invece si muove sulle tonalità del blu con grazia ed eleganza.

Blumarine
Antonio Marras
Ferragamo
Cavalli
Armani
Giorgio Armani
Fendi
Trussardi
Le tendenze del Milano Moda Donna primavera estate 2014
Le tendenze del Milano Moda Donna primavera estate 2014
Le tendenze del Milano Moda Donna primavera estate 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2013