Che le tendenze make up per la prossima stagione calda fossero un’esaltazione della bellezza naturale, già lo avevamo visto. Ma in verità anche per l’autunno inverno 2013-2014 la naturalezza di labbra e zigomi vince su tutto. Sugli occhi sono concessi colori più accesi, come l’arancio, il cremisi e il prugna ma sul resto del viso il rosato e il pescato la fanno da padroni. Vediamo quindi i pigmenti minerali più belli di queste tonalità.

  • Da Neve Cosmetics – Ombretto Stregatto in polvere libera, ombretto Dormouse Dreams in polvere libera, blush in cialda Starfish. Il primo è un duochrome con base rosa-fucsia e riflessi satinati sul lilla-azzurro. Trattandosi di un pigmento di una certa intensità è perfetto per colorare le labbra, meno le guance dove darebbe un aspetto artefatto. Il secondo è della linea “Immaginaria” ed è un marrone rosato carico in grado di dare tono e sensualità alle labbra delle ragazze mediterranee e infine il terzo è una cialda sui toni del corallo che nasce, appunto, come un fard, ma dà riflessi pescati bellissimi anche sulla bocca. Mescolatelo ad un gloss trasparente per avere sempre con voi un prodotto luminoso ma molto naturale.
  • Pigmenti minerali rosa e pesca

    Pigmenti minerali rosa e pesca - Stregatto by Neve Cosmetics


    Pigmenti minerali rosa e pesca - Starfish By Neve Cosmetics
    Pigmenti minerali rosa e pesca - Dormouse Dreams By Neve Cosmetics

  • Da Lily Lolo – Ombretto Pink Champagne in polvere libera. È un rosa carico iper shimmer che può essere addizionato al normale rossetto cremoso per dare splendidi riflessi al trucco, oppure usato dalle carnagioni molto chiare per un effetto bonne mine sugli zigomi. Ovviamente, avendo un finish shimmer e non opaco si consiglia di non eccedere con le quantità, specie in caso di maquillage da giorno che esige sobrietà.
  • Da PHB – Ombretto Amethyst in polvere libera, ombretto Cherry Blossom in polvere libera. Il primo è un fucsia carico mentre il secondo un rosa tenue molto carino. Sia per le labbra sia per gli zigomi si consiglia di mescolarli fra loro per raggiungere il rosa perfetto per ogni carnagione. In particolare, se lo usate come un gloss applicatelo con il pennello bagnato in modo da sprigionare le sue mille sfaccettature metalliche.
  • Da Itay Beauty – Blush Cinnamon Spice. Di questo blush e delle sue caratteristiche ne avevamo già parlato quando avevamo recensito per voi alcuni prodotti del marchio. Ebbene, per chi ama i colori pescati questa polvere libera è davvero il massimo. È un pigmento multisfaccettato che migra dall’arancio al rosa ed è perfetto sia sulle guance sia sulle labbra che colora e dà loro enfasi senza renderle innaturali.

E per voi Pinkolettrici, quali sono i vostri preferiti?

Pigmenti minerali rosa e pesca - Cinnamon Spice By Itay Beauty
Pigmenti minerali rosa e pesca - Pink Champagne By Lily Lolo
Pigmenti minerali rosa e pesca - Amethyst By PHB
Pigmenti minerali rosa e pesca - Cherry Blossom By PHB

Copertina | da Flickr di Hanbyul❤
Gallery | screenshots from Neve Cosmetics, Ecco-Verde per Lily Lolo, Itay Beauty, PHB

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2013