I jeans sono il capo di abbigliamento più amato dalle donne: sono versatili, sono comodi e sono sempre con noi. Nell’armadio ne abbiamo tantissimi modelli, ma siamo certe di aver comprato i pantaloni in denim che riescono a esaltare al meglio la nostra silhouette? Di sicuro ci siamo fatte tentare dalla moda del momento, riempiendo il guardaroba di jeans che però non sanno valorizzarci.

Ecco perché non si possono comprare a caso i jeans: bisogna valutare bene modelli, lunghezze, larghezze, tasche. Niente bisogna essere lasciato al caso. Oggi vogliamo darvi i nostri preziosi consigli su come scegliere i jeans più adatti a voi!

  1. Provate sempre i jeans: impossibile comprarli online o a scatola chiusa in negozio, perché ogni modello e ogni pantalone veste diversamente. Per questo motivo dobbiamo sempre provare in camerino i jeans che vorremmo comprare.
  2. Non facciamoci tentare dalla moda, ma guardiamoci bene allo specchio. Non tutti stanno bene a tutte le donne.
  3. Attenzione ai colori: i colori chiari allargano un po’ la figura, mentre i colori scuri, da sempre, tendono a snellire un po’ la silhouette.
  4. Le tasche posteriori nei jeans e nei pantaloni sono fondamentali per dare alla figura uno stile più armonioso: i jeans senza vanno bene per chi ha un fisico da modella.
  5. Ricordiamoci che gli skinny jeans tanto di moda in ogni stagione sono perfetti per le donne con gambe lunghe e magre: per le altre assolutamente vietati.
  6. E i boyfriend jeans? Sono perfetti per tutti anche per chi non è magrissima.
  7. La vita bassa è destinata alle giovani, la vita alta a tutte. Meglio non esagerare con una vita troppo striminzita che mette in mostra troppo di noi…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2016