Lo scrub esfoliante al viso con zucchero è un ottimo rimedio fai da te, che possiamo realizzare con semplici e pochi ingredienti, per poter avere una pelle liscia, vellutata, soffice, priva delle cellule morte che le danno un aspetto opaco e che non la fanno respirare. Fare lo scrub al viso una volta a settimana è importante per liberare i pori ostruiti della pelle e mantenerla giovae e morbida.

In commercio esistono tantissimi scrub per il viso e per il corpo, ma possiamo anche realizzare dei prodotti totalmente naturali, preparati in casa, che ci permettono di avere lo stesso risultato: pelle liscia, fresca, pulita, morbida, libera, senza ingredienti chimici che a lungo andare potrebbero provocare più danni che benefici alla nostra pelle.

Lo scrub esfoliante per il viso con zucchero e olio d’oliva, ad esempio, è proprio un toccasana per la pelle del nostro viso: delicato ed efficace, si realizza con pochi e semplici ingredienti che noi tutte abbiamo in casa. Prepararlo non è poi così difficile: basterà solo mescolare lo zucchero con l’olio (pochissima quantità, perché lo preparerete di volta in volta al bisogno), per ottenere una pasta spessa, che andrà applicata con delicatezza sulla pelle del viso, ma anche del resto del corpo.

Fate attenzione a non venire a contatto con gli occhi, massaggiando con cura lo scrub con movimenti delicati e circolari. Sciacquate poi con acqua tiepida e tamponate con un asciugamano morbido, senza dimenticare di applicare dopo il trattamento una crema idratante adatta alla vostra tipologia di pelle.

Foto | da Flickr di danielavladimirova

Via | Inerboristeria

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-10-2013