Mi piace raccogliere pezzi di stoffa, cordoncini, cotone, bottoni, e raccoglierli nel cestino del fai da te. Raccolgo spesso stoffe, bottoni e rimanenze di tessuto di una amica fan del cucito, con cui si possono realizzare tanti oggetti e accessori anche senza saper cucire, solamente sfruttando la creatività. In un altro scatolone metto via pezzi di plastica, cartoncino, e cartoline, che possono sere utili per creare con l’aiuto di perle e perline, i bijoux dei miei sogni. Basta armarsi di colla e sfruttare l’arte del riciclo creativo.

Mi piace navigare per trovare spunti interessanti, come quelli che vi segnalo oggi. Una soluzione semplice è l’uso dei bottoni che potete usare per fare delle collanine o delle simpatiche spille. Basta avere a disposizione qualche spilla da balia. Se invece in casa avete quei tubicini in metallo che si usano per gli impianti elettrici, ecco un’idea originale: basta cercare in qualche mercatino una cordicella. Se, poi, avete altro materiale nella cassetta degli attrezzi, ecco cosa farne!

Avete troppe magliette colorate che non indossate più? Ecco come tagliarle, intrecciarle e trasformarle in un bracciale trendy. Se amate la stoffa vi segnalo altre chicche per creare una collana di stoffa.

Se amate le spille o gli orecchini in plastica, vi rimando ad un tutorial per dare vita ad accessori glamour (altro che i gioielli in vendita!). Se amate le perle bianche (di bigiotteria), ecco il tutorial con la procedura da seguire passo passo per realizzare un braccialetto, modellino semplice decorato con un fiocco.

Ma non è finita perchè con la plastica o riciclando gli stessi gioielli rotti o malandati potrete fare un lavoro di upcycling senza precedenti. Trovata l’idea giusta per voi?

Come riciclare e creare bijoux fai da te


Come riciclare e creare bijoux fai da te
Come riciclare e creare bijoux fai da te
Come riciclare e creare bijoux fai da te
Come riciclare e creare bijoux fai da te
Come riciclare e creare bijoux fai da te

Via/Foto | DiyJewelry @pinterestPlanetPalsHenryHappenedSavedbylovecreationsMakezineBead&Cord

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2013