Valentino incanta le passerelle della Paris Fashion Week con la collezione primavera estate 2014, una sfilata particolare e attenta, il made in Italy più puro portato a Parigi dove è stata acclamata con una standing ovation, prima della fine del defilè tutti i presenti si sono alzati in piedi ed hanno applaudito i due designer. Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli alle redini della Maison Valentino si confermano sempre più bravi, riescono a regalare magia pura, si va oltre il solito talento, è un’attitudine alla moda all’eleganza e alla grazia.

Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli si ispirano all’opera all’italiana per la prossima bella stagione, hanno studiato i costumi di scena e li hanno utilizzati per creare abiti e accessori dal fascino antico ma dal mood contemporaneo. Il fashion show è un omaggio al Teatro alla Scala, all’Opera di Roma, al Massimo di Palermo e ancora alle regie Visconti, Strehler e Ronconi, ai soprani Maria Callas, Monserrat Caballé, Leontyne Price. Una collezione molto originale in cui i pizzi e i merletti vintage si mescolano con un’impronta moderna e glamour. Un’eleganza semplice che non può che far breccia nei nostri cuori.
Valentino sfilata primavera estate 2014
Valentino abito con trasparenze


Valentino ricami
Valentino pantaloni
Valentino mantella
Valentino abito corto
Valentino look
Valentino abito verde e oro
Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli ci raccontano come è nata l’ispirazione di questa collezione:

“Da neofiti, abbiamo iniziato a scoprire il mondo dell’Opera e soprattutto il magazzino dei costumi teatrali dell’Opera di Roma. È un posto magico, dove puoi trovare le più belle creazioni di costumisti italiani come Pietro Tosi o Danilo Donati. Soprattutto si può ammirare l’abilità manuale tipica delle botteghe dell’arte. Questo alto artigianato ha molto in comune con la nostra passione e col nostro lavoro: il dietro le quinte di un’opera o di una sfilata racchiudono lo stesso lavoro maniacale sull’abito e sulla sua rappresentazione. È questo prodigio che abbiamo cercato di mettere in scena con la nuova collezione”.

Valentino abito vintage
Valentino abito ampio
Valentino abito con ricami
Valentino abito lungo
Valentino abito glam
Valentino dettaglio
Valentino giacc
Valentino abito con  stampe
Valentino borsa
Valentino look chic
Valentino abito corto decorato
Valentino abito con disegni geometrici
Valentino look
Valentino cappottino
Valentino camicia
Valentino abito in pizzo
Valentino vestito in pizzo
Valentino vestito ricamato
Valentino abito beige
Valentino giacca asimmetrica
Valentino sfilata primavera estate 2014
Valentino handbag

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2013