Se abbiamo deciso di avere un hobby come il giardinaggio, per tenere sempre a posto il nostro giardino o il nostro balcone, dovremo sicuramente avere a nostra disposizione tutti gli strumenti necessari per poterci prendere cura con efficacia del nostro spazio verde. Quali sono gli attrezzi da giardinaggio che non possono mancare nel nostro box?

Innanzitutto se dovete mettere a posto il giardino, dovrete avere una vanga triangolare e una vanga quadrata, mentre per vasi piccoli o grandi da balcone potete usare le versioni in miniatura: scegliere sempre con cura materiali resistenti e attrezzi da giardinaggio delle forme e dimensioni giuste, per poter avere a portata di mano qualcosa che vi può veramente servire.

Per i giardini è indispensabile anche un rastrello, mentre il sarchiatore è ideale per recidere le erbe infestanti che eventualmente si sono impossessate del nostro giardino. Se lo spazio verde è ampio, una carriola vi consentirà di poter trasportare tutto senza fatica, mentre per chi ha delle siepi o degli alberi da sistemare e aggiustare, la potatrice è l’ideale, così come delle forbici da giardinaggio.

Per chi ha l’hobby del giardinaggio indispensabile anche l’innaffiatoio e per i giardini anche i tubi attaccati ad una fontanella e il tagliaerbe. Oltre che una vasta collezione di vasi e di sottovasi, ovviamente!

E per l’outfit da giardinaggio? Stivali di gomma, guanti spessi, un grembiule sia per non sporcarsi sia per tenere in tasca tutti gli attrezzi indispensabili, senza dimenticare un bel cappello a tese larghe per ripararsi dal sole.

Via | Sologiardino

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2013