Tra i bijoux fa da te un posto speciale occupano gli anelli, forse con gli orecchini, i gioielli più amati (io indosso solo questi due generi di bijoux, sempre di bigiotteria, meglio se fatti in casa).

Gli anelli fai da te sono sfiziosi anche perchè stimolano la creatività. Basta avere a disposizione le basi che possono essere in legno, metallo o plexiglass. Permettono di applicare pietre, file di perline o ciondolini grazie ad una o più magline saldate al top , ma anche al modello a retina per sistemare le perline. Su etsy trovate alcune soluzioni creative.

Quando sono in metallo sono solitamente bagnate in oro giallo o in argento (in ottone la potete acquistare su Alibaba) solitamente regolabili. Se vi piace fare ogni passaggio per conto vostro, potete anche farla in casa. Se invece volete delle basi in plexiglass vi rimando sempre ad etsy. Se non siete ancora soddisfatte, e volete scovare tutte le forme possibili da sfruttare in eleganti anelli, guardate su PennyBeads.

Qui trovate una base in legno per dare vita ad anelli resistenti. Putroppo in questo caso la base non è regolabile. Una volta scovata la base che piace di più, non resta che trovare pietre, perle, perline, o lavorare miniature con la pasta modellabile, come il fimo, per decorarla. Naturalmente dovrete organizzarvi con colla per bigiotteria, colla forte o a caldo con relativa pistola.

Foto | Onlyee @etsy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2013