Le acconciature per capelli corti da realizzare a casa, velocemente e con semplicità, possono aiutarci in caso di occasioni eleganti e chic, per poter essere sempre a posto, con facilità e con un risultato che potrà lasciare tutti senza parole e senza fiato. Quali sono allora le acconciature per capelli corti fai da te più glamour e più eleganti?

Acconciature capelli corti

Acconciature capelli corti - teenage idol


Acconciature capelli corti - raffinato liscio
Acconciature capelli corti - gangster volume

Sono numerose le acconciature per capelli corti che possiamo realizzare con semplicità: se i capelli hanno tutti la stessa lunghezza, possiamo pensare di creare delle piccole treccine da portare dietro la nuca, come una romantica corona, ma anche la treccia laterale può essere un ottimo hairstyle fai da te da tenere in considerazione.

Non dimentichiamo, poi, che possiamo semplicemente tirare indietro i capelli fermandoli con delle mollette, provvedendo poi a girare le punte all’insù, fermandole, per un’acconciatura retrò che sarà perfetta per una cerimonia elegante come ad esempio un matrimonio, una cena di gala o semplicemente un appuntamento nel quale volete brillare come una stella.

Tra le altre acconciature per capelli corti fai da te, possiamo pensare a semplici chignon, piccoli, che possono incorniciare la nostra chioma come delle delicate rose, oppure possiamo realizzare dei semplici twist, che poi potremo fermare con forcine per poter creare un effetto glamour sulla nostra testa, magari impreziosendola poi con fermagli a forma di fiore o con paillettes.

Acconciature capelli corti - gangster chic
Acconciature capelli corti - vintage 1
Acconciature capelli corti - vintage 2
Acconciature capelli corti - vintage con onde
Acconciature capelli corti - teenage idol volume
Acconciature capelli corti - onde nei capelli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-10-2013