Lo scrub per la pelle del viso è molto importante, perché ci consente di eliminare le cellule morte, ridonando splendore e morbidezza al nostro volto. Lo scrub per il viso andrebbe fatto una volta a settimana o ogni quindici giorni, utilizzando prodotti che siano adeguati al nostro tipo di pelle. Se i prodotti in commercio non vi soddisfano, che ne dite di preparare uno scrub fai da te?

Le ricette per lo scrub per il viso o per il corpo hanno molti vantaggi: sono facili da preparare, contengono solo ingredienti naturali, che sono facilmente reperibili in ogni dispensa, ci permettono di avere una pelle liscia e sana, senza tutte quelle controindicazioni che spesso i prodotti commerciali hanno. E per chi soffre di allergia o ha la pelle sensibile, sono i rimedi migliori per prendersi cura della propria pelle.

Se avete la pelle mista sono diverse le ricette degli scrub per il viso fai da te che possiamo preparare, come ad esempio lo scrub che contiene 2 cucchiai di sale fino e 1 cucchiaio abbondante di miele. Amalgamate bene il composto e massaggiate con lo stesso ogni zona del viso, stando sempre attente al contorno occhi.

Anche lo scrub per il viso da preparare con 1 cucchiaio e mezzo di zucchero e 1 cucchiaio e mezzo di yogurt intero, che si ottiene semplicemente mescolando gli ingredienti con cura per ottenere una crema, sciacquando poi il tutto con acqua tiepida, è l’ideale per pelli grasse e miste. Da applicare però con estrema velocità. E che ne dite di quello preparato con 3 cucchiai di bicarbonato e 4 cucchiai di latte detergente? Ideale per viso e per collo, per poter purificare e depurare la nostra pelle.

Via | Lofficinadellabellezza

Foto | da Flickr di zunami

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-10-2013