Come si organizzano delle serate romantiche? Come fare per lasciare letteralmente a bocca aperta il nostro amore? Se dovete festeggiare un anniversario o se volete semplicemente rendere una giornata qualunque davvero unica e indimenticabile, per dimostrare al vostro lui quanto ci tenete alla vostra relazione, come fare per organizzare tutto al meglio senza sbagliare nulla?

Innanzitutto, non esagerate con i preparativi: le serate romantiche migliori sono quelle più semplici, quelle dove i veri protagonisti siete voi due e il vostro amore, mentre tutto il resto deve solamente fare da scenografie. Sì all’atmosfera in casa con candele accese profumate, con bottiglie di champagne o di spumante e con una cenetta cucinata da voi.

Se non siete proprio bravissime tra i fornelli, optate per ricette semplici e facili. Ed evitate piatti o preparazioni che già sapete che a lui non piaceranno: se non è un amante del pesce crudo, inutile proporgli una cenetta romantica a base di sushi, meglio optare per qualcos’altro che sia più nelle sue corde e possa accontentare il suo palato.

Non dimenticatevi l’importanza della colonna sonora, con musica soft che vi accompagnerà per tutta la serata, magari insieme ad una selezione di film d’amore che potrete guardare abbracciati sul divano, magari davanti al camino acceso. E se proprio non volete stare a casa, scegliete un ristorante intimo, dove non c’è troppa folla, per poter comunque godere della solita intimità, lontani da occhi indiscreti che potrebbero rendere il tutto meno magico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2013